lunedì 25 luglio 2011

SRW13 minnow da 13 cm dalla linea classica

Era da un po' di tempo che mi frullava in mente l' idea di costruire un artificiale dalla forma classica, per intenderci tipo il classico Rapala Husky, esche che hanno fatto la storia dello spinning e che hanno regalato ai pionieri di questa tecnica emozioni indimenticabili oltre che pesci da sogno.
La forma ricorda appunto l'husky, anche le dimensioni sono le stesse, misura 13 cm, ho aumentato il peso rispetto all'originale che pesava 11g e l'ho portato a 18,5 g per avere lanci più performanti, é galleggiante, come legno ho usato un listello di ayous, leggero ma resistente visto che ho preferito gli anellini a vite.
Ho inserito circa 6 g di piombo distribuiti al centro dell'esca.
La cosa che mi ha soddisfatto più di tutte é stato il nuoto e l'inseguimento di un serra durante una prova in mare



Una rivisitazione dello stesso modello con colorazioni realistiche:















Nessun commento:

Posta un commento