mercoledì 12 ottobre 2022

Traina costiera con Longspin e Alalu

 La traina costiera ha i suoi periodi, e in ogni periodo le esche con cui andremo ad isidiare le nostre prede saranno diverse. Questo perché diversa sarà la dimensione della minutaglia presente.

Così mentre nel periodo di fine estate utilizzeremo esche piccole, quando l'acqua inizierà a raffreddarsi ed entreremo in pieno periodo autunnale aumenteremo la misura delle nostre esche.

Altro fattore che cambierà sarà la profondità di pesca; passeremo da una pesca prettamente di superficie ad una pesca che interesserà i primi metri. Anche variare la profondità di un metro potrà fare la differenza.

Passeremo quindi ad hardbait palettati che ci consentiranno anche di esplorare fasce d'acqua diverse, sia grazie all'affondamento della paletta sia posizionando delle zavorre sulla lenza.

Ovviamente non posso fare a meno di mettere in pesca i miei artificiali, in particolare il modello Longspin 14FT dove F sta per floating e T per trolling, infatti questa serie l'ho bilanciata per essere utilizzata a traina a velocità anche di 6 nodi, anche se l'ideale é 4,5 nodi. 

 
Sono realizzati in resina piena alleggerita, quindi anche in profondità è impossibile che entri acqua modificandone l'assetto e quindi il movimento.
Hanno montatura in acciaio inox continua e chiusa.
La paletta è in robusto policarbonato da 2mm di spessore.
Le colorazioni sono protette da resina epossidica e da una protezione uv.


Una traina rivolta principalmente alla cattura di alletterati, palamite, ma anche barracuda, pesci serra e, avvicinandoci di più al fondo, affondano ulteriormente le nostre esche, anche spigole e dentici.










Nessun commento:

Posta un commento